E’ facile accorgersi di avere delle vaschette del ghiaccio in più. E’ anche peccato buttarle o darle a qualcun altro. Sarebbe meglio riutilizzarle. Ecco 10 idee creative per riciclarle.
1. Portagioie. Spesso perdiamo orecchine, collane, anelli perchè non sappiamo dove metterli. Con una vaschetta di ghiaccio in più il problema è risolto.
2. Porta viti. In garage o in casa l’angolo delle riparazioni non manca mai e con esso il caos di viti, bulloni e chiodi. Ma potete utilizzare le vaschette del ghiaccio per fare ordine.
3. Porta accessori da scrivania. Avete presente graffette, spille e post-it? Quante volte li avete persi? Con una vaschetta potrete ritrovarli sempre!
4. Porta cucito. Bottoni, spilli, aghi, rimanenze di cotone possono tutti essere collocati in vaschette di ghiaccio in disuso ed essere ben visibili quando servono.
5. Stampo per cioccolatini. Forse qualcuno in passato le avrà usate già in questo modo. Potreste, infatti, usare i contenitori del ghiaccio per preparare dei deliziosi cioccolatini.
6. Porta piantine. Potete riempirla con del terreno e piantare i vostri semi per un utile semenzaio.
7. Congela brodo. Vi resta del brodo? Potrete congelarlo in miniporzioni da usare in altre occasioni.
8. Congela pesto. Il pesto o altri sughi casalinghi possono essere gongelati in mono-porzioni da usare quando si desidera.
9. Tavolozza per dipingere. I piccoli artisti di casa saranno sicuramente felici di trovare delle tavolozze per tempere, acquerelli e tutto ciò che serve per esprimere la propria creatività.
10. Porta spezie. I contenitori di ghiaccio che non utilizzate sono ideali per contenere le spezie che usate maggiormente in casa nei vostri piatti preferiti.
Adesso non avrete scampo! Dovrete assolutamente riutilizzare le vaschette in eccesso.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY