Forse non tutti sanno delle grandi e positive potenzialità della miscela sale e zucchero. A quanto pare la miscela aiuta a controllare gli ormoni dello stress e ad evitare che interferiscano con il ciclo del sonno. Chi soffre di insonnia non riesce a dormire per tutta la notte oppure è costretto a svegliarsi molto presto la mattina.

Smartwatch free
Loading...

È il disturbo del sonno più frequente e colpisce soprattutto le donne, gli anziani e le persone che soffrono di problemi psicologici come l’ansia e la depressione.
I farmaci che possono aiutare chi ne soffre possono essere assunti sotto prescrizione medica e con moderazione: eccedere o automedicarsi può provocare effetti collaterali. Una buona alternativa sono i rimedi naturali che migliorano la qualità del sonno senza recare danno alla nostra salute.
Tra questi, il rimedio del sale e dello zucchero è un trucco molto popolare tra chi soffre di disturbi del sonno. Chi lo ha provato assicura di aver spesso vinto la sua battaglia contro l’insonnia.
Nel suo libro Eat for Heat (Mangiare per scaldarsi), Matt Stone, un ricercatore indipendente, menziona questo accorgimento come soluzione per dormire meglio.
“La miscela di sale e zucchero è un toccasana per risolvere le situazioni di tensione notturne. Nel tipo di insonnia che spesso si verifica tra le 2 e le 4 del mattino, accompagnata da una sensazione di eccesso di adrenalina in circolo, il sale e lo zucchero sotto la lingua sono l’unica soluzione“.
Questa miscela:
• Rinforza il sistema immunitario.
• Aiuta ad alleviare il mal di testa.
• Aumenta i livelli di energia.
• Aumenta i livelli di serotonina e degli elettroliti.
• Ha proprietà antistress.
Ricetta della miscela
Per preparare la miscela contro l’insonnia, procuratevi:
• 1 cucchiaino di sale marino integrale (5 g)
• 5 cucchiaini di zucchero di canna (25 g)
1 cucchiaio di zucchero di canna integrale tipo “dulcita”.

LEAVE A REPLY