Ci troviamo a Bari, dove un bambino di soli quattro anni è riuscito a dimostrare grande astuzia e intelligenza. Si trovava all’asilo come ogni giorno, ma è riuscito a superare i controlli di insegnanti e addetti per tornarsene a casa da solo in tutta tranquillità. La vicenda è avvenuta nella mattina di mercoledì 3 giugno, in pieno centro della città.

Smartwatch free

Il bambino avrebbe prima chiesto alle sue maestre se poteva andare in bagno e poi, a seguito della confusione creatasi per via della recita scolastica, ha deciso di uscire dalla scuola senza troppi problemi, senza che nessuno se ne accorgesse. Il piccolo stava quindi tornando a casa quando i passanti si sono accorti della sua presenza: un bambino di quattro anni che vaga da solo per le strade non si vede tutti i giorni.

Loading...

Il portone della scuola era aperto e non controllato per via di un trasloco di materiale elettorale. Per questo motivo il pargoletto ha deciso di tentare la fuga, anche perché conosceva molto bene la zona in cui si trovava: la sua casa non dista poi così tanto dal plesso. Un conoscente ha notato la sua presenza in prossimità dell’abitazione, accompagnandolo subito i genitori. Paura, stupore e rabbia i sentimenti provati da mamma e papà.

Sia la madre che il padre del bambino hanno protestato contro insegnanti e bidelli visto quanto successo, poiché al piccolo sarebbe potuta capitare una sorte ben peggiore. L’assessore alle Politiche giovanili del comune di Bari, a seguito della denuncia alla polizia, ha dichiarato: “Avvieremo l’istruttoria per un’azione disciplinare, affinché ciascuno si faccia carico delle proprie responsabilità”.

LEAVE A REPLY