Esordio non proprio perfetto per la nuova edizione di Ti lascio una canzone, programma condotto da Antonella Clerici che vede al centro dell’attenzione piccoli cantanti dal grande talento. Infatti, durante la prima puntata, è stato commesso un errore clamoroso in occasione del Junior Eurovision Song Contest 2015. La finale italiana è stata annullata e la Rai ha deciso di spiegare il perché:

Smartwatch free

Dopo un’accurata analisi della situazione, i responsabili del programma, di comune accordo con l’ufficio legale della Rai, dopo aver ascoltato anche i diretti interessati, hanno deciso di invalidare la fase finale della gara perché con lo stesso codice del televoto (02) si erano avvicendati due concorrenti diversi e la sessione di televoto finale si era svolta in modo evidentemente non corretto”.

Loading...

Antonella Clerici si è scusata con i ragazzi, poiché durante la fase eliminatoria di sabato 12 settembre sono stati segnalati nomi diversi tra i finalisti. Fortunatamente, la Rai ha deciso di concedere ai giovani di disputare nuovamente la finale per stabilire chi sarà il vincitore, stavolta tra i due reali finalisti. Il televoto era partito tra un concorrente già finalista ed uno eliminato, per questo motivo è stato stabilito il nome delle secondo finaliste ufficiali, le sorelle Scarpari.

LEAVE A REPLY