I cittadini di Milano, ma non solo, stanno ancora cercando di capire che cosa sia successo quella terribile sera, o meglio, stanno cercando di capire come è stato possibile che accadesse una cosa del genere. Il capotreno incaricato di richiedere documenti ai passeggeri ha perso un braccio a causa della violenta aggressione subita con un machete, solo perché stava svolgendo correttamente il suo lavoro.

Smartwatch free

Da qualche giorno, sulla pagina ufficiale Facebook chiamata “Atm siamo noi”, è stato pubblicato un cartello piuttosto toccante, che non tutti hanno appoggiato in pieno, ma condiviso da numerosi utenti. A seguito di quanto accaduto quel terribile giovedì, è stato appeso su un autobus un messaggio significativo e che ha suscitato grande sconcerto. Lo riportiamo:

Loading...

“Cara scusa se ritardo, ma ho dimenticato una cosa al lavoro” – “Va bene, non tardare che si fredda la cena, ma…cosa hai dimenticato?” – “Sai cara…ero sul treno ed ho chiesto a dei ragazzi che salivano il “titolo di viaggio”, nella confusione credo di aver perso un braccio! Perdonami faccio solo il mio dovere” – “MAI PIU’. Facciamo sentire tutta la nostra solidarietà a questi due ragazzi. Facciamolo per loro e per tutti noi” – ATM siamo NOI.

Modi…forme…può o non può piacere, ma non dobbiamo tacere di fronte alla strafottenza”. Questa è stata la giustificazione dell’iniziativa, non proprio apprezzata dalle persone poiché fuorviante. Il messaggio è rivolto ai due lavoratori che sono stati aggrediti sul treno, non nei confronti di chi ha commesso il reato.

LEAVE A REPLY