Samantha Fisher, 25enne di Tiverton, nel Regno Unito, causa del dolore a volte era costretta a restare per giorni sdraiata in una stanza buia. Poi ha scoperto per caso il cosiddetto “piercing daith” e per lei è stata la svolta.

Smartwatch free

Samantha aveva solo 4 anni quando ha cominciato a soffrire di fortissimi mal di testa. Ed è stata, negli anni costretta ad assumere 11 farmaci al giorno, soprattutto antinfiammatori. Una situazione diventata insostenibile per questa ragazza, che ha così iniziato a pensare un metodo per eliminare i suoi lancinanti dolori. La soluzione dei suoi mali è stata semplicemente un piercing all’orecchio. Si tratta in realtà di un orecchino speciale, chiamato “piercing daith”, che viene messo sulla cartilagine della piega interna dell’orecchio e si creda che contribuisca ad alleviare l’emicrania, perché è lo stesso punto di pressione che gli agopuntori usano per alleviare i mal di testa cronici.

Loading...

Per Samantha, giovane di Tiverton, nel Regno Unito, è stata la svolta. Alla fine le sono bastati 27 euro per tornare a vivere. “Passavo anche dei giorni in una stanza al buio, tanto era forte il dolore. Ho provato di tutto dallo yoga ai massaggi. Poi ho trovato quel piercing a forma di cuore” ha raccontato la ragazza al Mirror. A proposito del suo caso, il Centro di Ricerca sull’Emicrania degli Usa ha affermato: “L’agopuntura colpisce un punto di pressione che allevia il dolore nella testa del paziente. Tuttavia l’effetto del piercing daith non è stato ancora ufficialmente studiato, quindi non si può stabilire se ci sia qualche nesso con gli effetti dell’agopuntura”.

LEAVE A REPLY