Chi non ha mai avuto un mal di testa così terribile da impedire di gustare fino in fondo una bella giornata. Il mal di testa e l’emicrania sono problemi estremamente comuni ai giorni nostri e possono anche avere delle cause e delle conseguenze molto serie.

Smartwatch free

Chi soffre di mal di testa spesso cerca alcuni trattamenti su base quasi giornaliera. Fortunatamente, ci sono diversi rimedi naturali per il mal di testa che possono aiutare ad alleviare il dolore provocato da questo problema.

Loading...

Ecco come sconfiggerlo in maniera naturale: Olio di lavanda: Non solo la lavanda ha un profumo buonissimo, ma è anche uno dei rimedi naturali per il mal di testa e per il dolore provocato dall’emicrania. L’olio di lavanda può essere inalato o applicato localmente. Si raccomanda di prenderne da due a quattro gocce ogni due o tre tazze di acqua bollente per inalare il vapore dell’olio di lavanda. A differenza di molti oli medicinali, questo rimedio casalingo può anche essere applicato in modo sicuro esternamente, senza la necessità di essere diluito. L’olio di lavanda non deve essere mai assunto per via orale. L’olio di menta piperita: La menta piperita è uno dei migliori rimedi naturali per il mal di testa perché ha un effetto calmante che allevia la tensione che spesso causa questo problema. Questo olio dal buon profumo ha molte proprietà tra cui la vaso-costrizione e la vaso-dilatazione, che aiutano il controllo del flusso di sangue nel corpo. Il mal di testa e il l’emicrania sono spesso causati della scarsa circolazione sanguigna: l’olio di menta piperita aiuta ad aprire e a chiudere i vasi che ne favoriscono il flusso. Questo olio è un rimedio naturale che aiuta a dilatare i vasi sanguigni,  in modo da far entrare più ossigeno nel flusso sanguigno.olio di basilico: Il basilico, l’erba dal forte profumo usata come condimento per la pizza e la pasta, ha certamente un buon sapore e odore. Per le persone che hanno bisogno di alcuni rimedi naturali per l’emicrania, l’olio ricavato dalle piante di basilico può anche essere un rimedio molto utile. Il basilico funziona come un rilassante muscolare, quindi è particolarmente utile per il mal di testa causato dalla tensione.

 

 

LEAVE A REPLY