La psoriasi è una malattia della pelle piuttosto diffusa, soprattutto nei confronti dei bambini. Le soluzioni mediche e farmacologiche per gli adulti ci sono e piuttosto valide, ma per i piccini non sono state create molte soluzioni per risolvere il problema. Pare che l’Adalimumab, un farmaco biologico impiegato nei confronti degli adulti per eliminare psoriasi e placche, sia stato approvato anche nei confronti dei bambini.

Smartwatch free
Loading...

Di conseguenza, questo medicinale potrà essere sfruttato anche per i più piccoli. È stato il Comitato Europeo per i Medicinali per Uso Umano dell’Agenzia Europea dei Medicinali dell’Ema ad esprimere un parere positivo nei confronti di questo farmaco per combattere la psoriasi cronica e le placche gravi anche nei bambini: si può utilizzare dai quattro anni fino all’adolescenza.

Per risultare come primo trattamento per bambini dai quattro anni con psoriasi e placche dovrà essere approvato ufficialmente dalla Commissione Europea, ma potrebbe rivelarsi la soluzione ideale per tutti quei piccoli pazienti che non hanno mai ottenuto riscontri positivi da altre tipologie di cure topiche e fototerapie. Inoltre, questo medicinale potrà essere prescritto in tutta l’Unione Europea: una notizia decisamente confortante e piacevole.

LEAVE A REPLY