Molti italiani soffrono di questo problema: l’innalzamento della pressione minima. L’esercizio fisico aiuta il nostro cuore ad usare l’ossigeno in maniera più efficiente, così non deve lavorare troppo per pompare sangue. Si consiglia di camminare per almeno 30 minuti quasi tutti i giorni.
Inoltre, bisogna respirare profondamente: Prova per 5 minuti ogni giorno: inspira profondamente ed espandi la tua pancia. Espira e rilascia tutta la tensione.
È consigliabile mangiare alimenti ricchi di potassio: Pomodori, patate, banane, piselli, fagioli, prugne e uva secca sono tra i cibi indicati. Non guasterebbe, moderare il consumo di sale.
Prendere un integratore. Una del coenzima Q potrebbe ridurre sensibilmente la pressione. Grazie alla sua capacità di agire come antiossidante, questa molecola dilata i vasi sanguigni. Prima è meglio consultare uno specialista, ma il consiglio è di assumere tre volte al giorno una quantità che va dai 60 ai 100 mg.
Un ottima idea è quella di mangiare un po’ di cioccolato e non bere molto alcol. In sostituzione si può bere infusi e tè che contengono ibisco.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY