Come tutti saprete, le patate possono essere riproposte in diversi modi in cucina: da quelle fritte a quelle lesse, dal purè alla pasta. Tuttavia, non tutti sanno che possono essere utilizzate anche come rimedio di bellezza fai da te. Ebbene sì, poiché questo particolare ortaggio è un vero e proprio toccasana, non solo per il nostro corpo, ma anche per la nostra casa. Le patate possono essere riutilizzate anche per detergere e pulire a fondo i nostri ambienti domestici, senza utilizzare detersivi.

Smartwatch free

Dedichiamoci alla bellezza, poiché finalmente potrete dire addio ai rimedi cosmetici costosi e spesso colmi di effetti collaterali. Occupiamoci degli occhi gonfi, un problema comune che può essere risolto applicando delle fette di patate spesse un centimetro. Basterà lasciarle in posa per circa 30 minuti per sgonfiare la zona interessata, ma non solo, considerato il fatto che ci aiuteranno a eliminare anche borse e occhiaie.

Loading...

Se la vostra pelle è soggetta alla comparsa di brufoli o punti neri nessun problema: dovrete strofinare le fette di patate sul viso, lasciando agire il succo per almeno un quarto d’ora. Risultato? Addio impurità! Quando cucinate le patate bollite, cercate di non gettare l’acqua di cottura. Fatela raffreddare, impregnate un dischetto di cotone e tamponate il vostro viso. Vi starete chiedendo per quale motivo e resterete sicuramente sorpresi della risposta. Questo rimedio serve a contrastare i segni del tempo.

Inoltre, strofinare patate crude sui piedi vi consentirà di eliminare una volta per tutte le verruche. Come abbiamo accennato in precedenza, le patate non solo possono essere riutilizzate per la bellezza e per la casa, ma anche per il giardinaggio. Se volete trapiantare dei fiori evitando che soffrano, sistemate le patate crude sul fondo del vaso, incidendo un buco sulla superficie dove inserirete lo stelo del fiore. Per pulire casa, soprattutto l’argenteria, dovrete far bollire delle patate, immergendo poi i vostri oggetti per qualche minuto.

LEAVE A REPLY