Un vero e proprio allarme inaspettato quello che la Nasa ha dato in tutto il mondo: il nome scientifico è 2003 SD220 e si tratta di un asteroide che, come annunciato dalla Nasa, potrebbe essere una minaccia reale per la terra proprio nella notte di Natale. Altro che stella cometa, dunque, l’asteroide potrebbe rappresentare un serio pericolo se i calcoli fatti dagli esperti si rivelassero errati.

Smartwatch free
Loading...

La Nasa, infatti, ha spiegato che l’asteroide potrebbe sfiorare la terra transitando a 150milioni di km, una distanza che equivale 28 volte a quella presente tra Luna e pianeta Terra in una fascia oraria compresa tra la mezzanotte e le tre del mattino. Se, però, i calcoli si rivelassero imprecisi, potrebbe passare molto più vicino con danni inimmaginabili.
Uno degli asteroidi potrebbe passare molto vicino alla Terra e sarebbe solo il primo di cinque che potrebbero realmente arrecare danni fino al prossimo 2018.
Proprio nel 2018, infatti, 2003 SD220 passerà nuovamente accanto al nostro Pianeta, ma molto più vicino. Aspetteremo che lo stato ci guidi su cosa sarà meglio fare per limitare i danni.

LEAVE A REPLY