Spesso attacchi di cuore, ictus e arresti cardiaci vengono confusi. In questo articolo cercheremo di scandire bene le differenze che sussistono tra l ‘uno e l’altro.
Gli attacchi di cuore sono quasi sempre il risultato di una progressiva malattia coronarica (CAD). Nel CAD, le arterie che forniscono sangue al cuore diventare soffocato con depositi grassi chiamati placche che restringono le arterie e block-una malattia chiamata aterosclerosi. Quando i pezzi di placca liberarsi, coaguli di sangue possono formare, bloccando il flusso di sangue al cuore. Quando ciò accade, il muscolo cardiaco non riceve l’ossigeno e sostanze nutritive di cui ha bisogno, e le parti del cuore può danneggiarsi o morire. Questo è un attacco cardiaco, noto anche come infarto del miocardio (MI).
Quando l’afflusso di sangue al cervello viene interrotto, causando il decesso di una parte del cervello, si chiama un ictus, o “attacco cerebrale”. Stroke è simile ad un attacco cardiaco, ma colpisce i vasi sanguigni nel cervello invece del cuore.
Quando il flusso di sangue al cervello è bloccato da un coagulo, si chiama un ictus ischemico. Un altro tipo di ictus, chiamato un attacco ischemico transitorio, è talvolta chiamato un “mini-ictus” ed è causata da un coagulo temporaneo.
Un ictus emorragico si verifica quando un vaso sanguigno nel cervello scoppia e sanguina, privando un’area del cervello di sangue e causando danni all’interno del cervello. Emorragica ictus sono classificati in due modi, definiti dal tipo di vaso sanguigno causato il danno. Il più comune-un aneurisma, si verifica quando un’arteria o ordinaria dei vasi sanguigni all’interno dei palloni cervello, indebolisce, e scoppia. In rari casi, un anormale, groviglio di vasi sanguigni si formano nel cervello. Questo si chiama una malformazione artero-venosa (AVM). A volte, una delle navi all’interno della AVM scoppierà, provocando emorragie e compressione del cervello.
Cause di infarto e ictus
Le cause di attacco cardiaco e ictus sono simili, ma diverse.
Sesso. Gli uomini tendono ad avere più attacchi di cuore, e li hanno in età precoce, rispetto alle donne.
Razza. Le persone afro hanno più alti tassi di CAD e la pressione sanguigna più alta rispetto ai bianchi. CAD è anche più prominente nei messicani- e indiani e chi ha problemi di obesità.
Ridurre il rischio
Per ridurre il rischio di infarto e ictus, è importante controllare i fattori di rischio. Questo significa fare scelte di vita salutari:
• Smettere di fumare se si fuma.
• Adottare una dieta sana.
• Fare molto esercizio fisico.
• Controllare la pressione alta, diabete e colesterolo con i farmaci, se necessario.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY