Piovono critiche piuttosto pesanti nei confronti di Alice Sabatini, la nuova Miss Italia 2015 che ha suscitato grandi polemiche da parte del pubblico. Nel corso della finale, Claudio Amendola le aveva posto una domanda: in quale epoca avresti voluto vivere? La 18enne ha dato una risposta che non è piaciuta a tutti:

Smartwatch free

Se potessi scegliere vorrei rinascere nel 1942 per rivivere la Seconda Guerra Mondiale. Sui libri ci sono pagine e pagine, io volevo viverla per davvero. Essendo donna non avrei nemmeno dovuto fare il militare”.

Da questo momento, Alice Sabatini è stata attaccata in maniera piuttosto pesante da parte di tutti e, per questa ragione, ha deciso di difendersi dalle critiche, spiegando ad Urban Post il perché di quella frase:

Loading...

Non sono riuscita a esprimermi bene, considerando che sono stata la prima a essere intervistata. Non è stata una gaffe in realtà, mi sarebbe piaciuto essere come la mia bisnonna, che è ancora viva e mi parla sempre della seconda guerra mondiale. Avrei voluto provare ciò che ha passato lei in quegli anni, nel bene e nel male. Ovviamente tutti mi hanno guardato con aria sconvolta e non sono riuscita a spiegarlo bene. Ma penso che mi avrebbero insultata anche se avessi risposto diversamente”.

Alice Sabatini parla anche dei suoi progetti futuri:

Tornerò a casa il 23 settembre, giusto un giorno poi ripartirò. La mia carriera inizia quando avevo 4 anni, poi sono cresciuta e mi sono data allo sport. La mia passione naturalmente rimane e appena potrò tornerò in campo con la palla da basket”.

LEAVE A REPLY