Tutti accusiamo questi disturbi, chi più, chi meno. Stiamo parlando dei Disturbi gastrointestinali, aritmia cardiaca, sensazione di torpore, disturbi della sensibilità, stanchezza cronica, disturbi del sonno, malfunzionamento degli organi di senso… Avresti mai detto, che un singolo osso, possa essere responsabile di tutti questi disturbi?
Le pressioni generate dall’Atlante disallineato, sulle relative strutture, sono costanti! Intorno alla vertebra Atlante scorrono diversi nervi che fanno parte del sistema nervoso autonomo. In totale dal cervello hanno origine 12 nervi cranici, distribuiti a coppie, rispettivamente una a destra ed una a sinistra.
Il nervo vago, o decimo nervo cranico, è il nervo più grande e più importante del sistema nervoso parasimpatico (fa parte del sistema neurovegetativo) ed è coinvolto nella regolazione delle funzioni di quasi tutti gli organi interni. Il nervo vago innerva la laringe, la faringe, l’esofago superiore, parte del meato uditivo esterno, il cuore, i polmoni, lo stomaco, l’intestino e perfino alcuni muscoli.
Il nervo accessorio, detto anche undicesimo nervo cranico, è un nervo motorio, in altre parole regola l’attività muscolare. Tra i vari muscoli controllati dal nervo accessorio troviamo il trapezio (musculus trapezius) e lo sternocleidomastoideo (musculus sternocleidomastoideus) o SCM.
Il nervo glossofaringeo, anche detto nono nervo cranico, è il nervo che porta i segnali dalla parte posteriore della lingua al cervello e innerva i muscoli della faringe. E’ importante per la deglutizione e l’attivazione della ghiandola parotide.
I tre nervi cranici sopra descritti discendono dal cranio attraverso il forame giugulare, che si trova proprio davanti all’Atlante. Esattamente in questa strettoia accade ciò che nella medicina tradizionale è praticamente sconosciuto: il malposizionamento dell’Atlante può esercitare una pressione sui nervi sopracitati e scatenare dolori che risultano inspiegabili ai medici.
Ma ecco la buona notizia: con un solo trattamento, il malposizionamento dell’Atlante può essere risolto.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY