Oggi come oggi non è davvero il caso di buttare quello che ci sembra inutile. Sembra è l’aggettivo adatto perché descrive perfettamente il fatto che quello che ci sembra inutile può invece servire a qualcosa di molto bello e utile. Oggi vi parleremo del riutilizzo delle spugne.
1 – Possiamo utilizzare le spugne vecchie per decorare le nostre pareti di casa.
2 – Possiamo riciclare vecchie spugne ritagliandole in varie forme geometriche o animaletti semplici per giocare con i bambini, intingerle in appositi colori non tossici e usarle come veri timbri per far stampare graziosi disegni ai più piccoli.
3 – Per impedire che la saponetta del bagno si consumi troppo velocemente o lasci residui ovunque, potete ritagliare la vostra vecchia spugnetta e inserire all’interno la saponetta, come per farcirla. In questo modo, con questo originale porta saponetta, non scivolerà e non macchierà più i sanitari.
4 – Se avete a disposizione un certo quantitativo di spugne vecchie che non vi servono più, potrebbero tornare utili in caso di imballaggio di prodotti delicati o di un trasloco, come veri e propri cuscinetti anti urto.
5 – Potete riciclare vecchie spugne ritagliandole in piccoli quadratini da applicare su un supporto, una bacchetta o un ferro da maglia per creare degli scovolini utili a pulire nelle parti in cui è difficile arrivare come tra gli elementi dei caloriferi o componenti di lampade o soprammobili.
6 – La parte abrasiva delle spugnette può essere utilizzata come praticello per creazioni e lavoretti dei bambini oppure come alternativa al muschio per il presepe!
7 – Una volta lavate e fatte ben asciugare possono possiamo procedere a riciclare vecchie spugne ritagliandole in pezzetti anche irregolari per imbottire cuscini.
8 – Puoi utilizzare una vecchia spugnetta sul fondo del terriccio nei vasi affinché risulti sempre idratato e umido.
9 – Con una spugna vecchia potete eliminare facilmente i peli dei vostri amici animali da divani, cuscini e tappeti.
10 – Una vecchia spugna da bagno in lavatrice con i vostri indumenti far in modo che tutti gli eventuali peli e pelucchi si attacchino magicamente e lascino i vostri capi come nuovi.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY