Una fetta succosa del dolce frutto è perfetta per dissetarsi e rinfrescarsi, magari in spiaggia sotto il sole cocente. Tra l’altro questo frutto è dotato di un sapore davvero gradevole e rinfrescante. Il melone ha una serie di proprietà benefiche per il nostro corpo. Questi sono solo alcuni dei suo benefici:
1. Idrata il corpo e fortifica il corpo: questo perchè è composto di acqua al 90%, elemento fondamentale per il corpo umano che aiuta a combattere la disidratazione in estate. E’ inoltre ricco di calcio, ferro e fosforo e soprattutto di vitamine A e C.
2. E’ un frutto dietetico: una fetta di circa 100 gr. contiene solo 33 Kcal ed è composta da 90.1 gr. di acqua, 7.4 gr. di carboidrati, 0.2 gr. di grassi e 0.8 gr di proteine, per un totale di sole 33 Kcal.
3. Aiuta i reni e l’intestino: è un frutto altamente diuretico, è dunque perfetto per alleggerire i reni e per colore che sofforno di disturbi legati a tali organi. Inoltre è un frutto lassativo, aiuta dunque le attività dell’intestino pigro.
4. Fa bene al cervello e combatte l’osteoporosi: il melone contine vita B2 sostanza che mantiene il cervello giovane e che soprattutto ha un effetto rilassante sul corpo poichè tiene a bada la rabbia, lo stress e migliora anche il sonno. Inoltre il melone combatte l’osteoporosi poichè contiene vitamina B6.
5. Previene infarti ed ictus: Mantiene sano il sistema cardiovascolare grazie all’adenosina, sostanza contenuta nel melone che evita la formazione di coaguli mantenendo ben liquido il sangue.
6. Favorisce l’abbronzatura: il melone stimola nel corpo la produzione di melanina grazie alla sua pola ricca di betacarotene.
7. Può essere utilizzzato come lenitivo per la pelle: Il frutto estivo ha una serie di proprietà lentive che lo rendono perfetto per curare scottature ed infiammazioni della pelle. Inoltre è adatto per idratare pelli secche dando tono e luminosità.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY