Tutti dovrebbero stare attenti a ciò che mangiano perchè quello che ingeriamo può causare danni alla nostra salute nel tempo. Scopriamo quali sono gli alimenti che possono essere acquistati al supermercato e che hanno la capacità di prevenire e trattare le malattie.
1. Zenzero: l’ideale per il trattamento dei dolori mestruali, ha infatti un naturale potere anti-infiammatorio e anti-dolorifico.
2. Semi di Chia: contengono elevate quantità di carboidrati, proteine e lipidi, oltre che di fibre solubili e insolubili. Abbassano il colesterolo cattivo e i trigliceridi del sangue.
3. Curcuma: è una spezia che ha un potere anti-infiammatorio, tanto che può tranquillamente sostituire le medicine specifiche.
4. Salmone: combatte le infiammazioni e malattie autoimmuni. Assunto regolarmente, previene innumerevoli fastidi.
5. Menta piperita: In caso di pancia gonfia, dolori addominali e colon irritabile, al posto delle medicine può essere utilizzata la menta piperita. E’ ricca di fibre e riesce a far passare subito il dolore.
6. Tè di Ibisco: è una bevanda che deriva dai petali essiccati dei fiori scarlatti. Stimola l’attività renale, facilita la digestione e riduce la pressione sanguigna.
7. Avena: L’avena e l’orzo, ed in particolare, la crusca di avena se consumata tutti i giorni ha innumerevoli effetti positivi sul corpo.
8. Fagioli: aiutano la digestione, ma tengono sotto controllo anche il colesterolo alto.
9. Sottaceti: in caso di dolori intestinali, i sottaceti sono l’alimento migliore da mangiare.
10. Miele di grano saraceno : l’ideale è mangiare del miele di grano saraceno, magari sciolto nel latte. Ha infatti notevoli proprietà espettoranti e battericide.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY