Dormire troppo o eccessivamente poco causa non pochi problemi alla nostra salute. I rischi che corriamo dormendo più di 9 ore per notte o meno di 7 sono piuttosto importanti, dagli infarti all’infertilità. Cerchiamo di analizzarli al meglio, in modo da poter correggere le nostre abitudini evitando possibili complicanze per il futuro.

Smartwatch free

Dormire per più di nove ore a notte per due anni genera numerosi problemi a livello cerebrale, soprattutto nelle donne anziano. Ci troviamo di fronte a danni irreversibili ed è quindi importante evitare questa abitudine se si vuole stare bene. Dormire per più di nove ore a notte porta alla depressione, o almeno questo è ciò che sostiene uno studio condotto dall’Università del Texas e di Washington.

Loading...

Sono stati eseguiti dei controlli su 650 donne sottoposte a fecondazione artificiale: chi dormiva otto ore per notte presentava maggiori possibilità di restare incinta rispetto a coloro che dormivano più ore. Di conseguenza, dormire troppo provoca problemi e difficoltà durante la gravidanza. Chi dorme per più di otto ore a notte potrebbe riscontrare il diabete di tipo 2, oppure presentare intolleranze al glucosio: tale considerazione è stata dichiarata da uno studio canadese.

Chi dorme troppo ingrassa di più: è stato dimostrato che chi dorme più di nove ore a notte aumenta di circa 5 kg rispetto a chi dorme meno. Ciò è dovuto al fatto che, durante il sonno, il grasso non viene bruciato velocemente. Dormire troppo può provocare infarti o malattie cardiache, causare problemi alla memoria e danneggiare le ossa, incorrendo così nell’osteoporosi. È quindi importante cercare di non superare le otto ore di riposo a notte se si vuole stare bene.

LEAVE A REPLY