Le ciliegie sono un frutto particolarmente gustoso che colora la tavola nel mese di maggio, ma oltre ad essere un alimento squisito, presenta interessanti proprietà benefiche che non devono essere sottovalutate. Le ciliegie presentano un prezioso potere antinfiammatorio, poiché grazie alla presenza di antocianine, è possibile risolvere diversi problemi di salute.

Smartwatch free

La ciliegia ci aiuta a sgonfiare la pancia e ad eliminare le tossine in eccesso presenti nel nostro organismo, in modo da avere una perfetta silhouette. Un frutto colorato, che contiene flavonoidi, vitamina A e vitamina C, elementi che stimolano la produzione di collagene. In questo modo, la nostra pelle apparirà molto più compatta ed elastica, contrastando l’insorgere nelle prime rughe.

Loading...

Per chi soffre di insonnia e non riesce a dormire bene, deve assolutamente consumare delle ciliegie durante la sua giornata, specialmente dopo cena. Oltre ai vari elementi elencati fino a questo momento, le ciliegie contengono anche melatonina, una sostanza che aiuta il nostro sonno. Stiamo parlando di un particolare frutto fondamentale per depurare l’organismo, compreso il fegato.

Oltre alle vitamine presenti, possiamo trovare ferro, calcio, potassio e magnesio: minerali importantissimi per combattere stress e stanchezza. Secondo gli esperti, dovremmo consumare almeno 25 ciliegie al giorno per sfruttare al meglio tutti i benefici, preferibilmente a digiuno. Ovviamente, le proprietà benefiche delle ciliegie non si riscontrano solamente durante i pasti, ma anche dal punto di vista estetico. Via libera a maschere di bellezza per eliminare le rughe, frullando il frutto dopo aver tolto i noccioli; unite un cucchiaio d’olio d’oliva e applicate il prodotto, lasciandolo in posa per almeno un quarto d’ora.

LEAVE A REPLY