Si chiamava Erika Ciaramella, aveva 14 anni ed era una studentessa di Campobasso. È stata trovata morta nel suo letto senza apparente motivo, poiché i familiari hanno dichiarato che è sempre stata bene. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per la ragazzina. Anche la polizia è intervenuta per effettuare tutti gli accertamenti del caso: è prevista un’autopsia.

Smartwatch free

Erika frequentava la scuola di Colozza e nella giornata di domenica 21 giugno era rimasta fuori regione per un torneo sportivo. Una volta tornata a casa, aveva cenato in tutta tranquillità, andando poi a letto a dormire. I genitori l’hanno trovata lunedì mattina priva di vita e il medico legale ha deciso di svolgere un’ispezione cadaverica. Pare che la 14enne abbia avuto un malore, ma ovviamente bisogna attendere l’esito dell’autopsia per saperne di più.

Loading...

I suoi compagni di classe sono sconvolti, poiché nonostante la fine della scuola la notizia si è diffusa rapidamente nella zona. Nessuno si sarebbe mai aspettato una tragedia simile. Erika doveva iniziare gli esami di terza media sabato prossimo, ma purtroppo il suo banco resterà vuoto. Un insegnante ha così commentato: “Siamo sconvolti, è un fatto straziante, siamo scioccati. Non poteva capitarci una cosa peggiore”.

Grazie ai suoi compagni è stato possibile ricostruire il fine settimana che ha preceduto la sua morte: la partenza del torneo risale a sabato 20 giugno, con rientro il 21 in tarda serata. Oltre ai ragazzi, c’erano anche due professori e un medico. “Stava bene, era felice, nulla faceva pensare a qualcosa di strano”. I giovani si erano recati a Coverciano per il “Grassroots Festival”, aggiudicandosi un piccolo trofeo. Erika avrebbe dovuto incontrare i suoi amici lunedì mattina, ma purtroppo non si è mai presentata. Gli inquirenti parlano di morte naturale, ma nulla sarà lasciato al caso.

LEAVE A REPLY