Chi riesce a perdere peso piuttosto velocemente deve fare i conti con alcuni piccoli effetti collaterali. In alcuni casi, quando il peso perso è importante, la pelle può cedere: in questo modo, si verifica il fenomeno delle braccia flaccide. Fortunatamente, esistono numerosi rimedi per combattere il problema, basta solo scegliere quelli giusti.

Smartwatch free

L’elemento base essenziale vede al centro dell’attenzione gli impacchi. Come primo ingrediente, puntiamo sull’aloe vera. Dovrete estrarre la polpa o il gel dalla foglia, sfregandolo in modo delicato con movimenti circolari sulla zona da trattare. Il procedimento dovrà essere ripetuto una volta alla settimana per avere dei risultati.

Si passa poi ai fichi. Dovrete prendere la polpa di due fichi e aggiungerla a del succo di limone. Mescolate per bene il tutto e applicate quanto ottenuto sulle zone flaccide delle vostre braccia prima di coricarvi. Lasciate agire per una ventina di minuti e risciacquate con dell’acqua fredda.

Loading...

Anche il miele e l’albume sono rimedi naturali piuttosto validi, basterà mescolarli insieme e applicarli su gambe e braccia con movimenti circolari e dall’alto verso il basso. Lasciate il composto in posa per 20 minuti e rimuovetelo con dell’acqua fredda. Via libera al succo di mele e melone, che dovrete poi sistemare sulle braccia tramite massaggi con leggera pressione. Il procedimento dovrà essere ripetuto almeno due volte alla settimana per regalare tonicità alla zona.

Oltre al succo, anche il melone vero e proprio può garantire importanti benefici. Prendete la polpa, frullatela con dell’acqua e del succo di limone e il gioco è fatto. Mettete il miscuglio su una garza, che poi applicherete sulle braccia. Infine, ma non ultimo, i semi di lino. Potrete acquistarli senza troppi problemi in erboristeria. Dovrete macinarne due cucchiai, aggiungendo quattro cucchiai d’acqua e due gocce di olio essenziale di cipresso. Spalmate il tutto su uno panno, piegatelo a metà e poggiatelo sulle parti interessate. Ricoprite il tutto con della pellicola trasparente e ripete la procedura due volte a settimana.

LEAVE A REPLY