10 07 2007Polizia controlli velocità multanova autovelox telelaser Ph.FotoLive Ettore Ranzani

Siete amanti dell’alta velocità? Sarà meglio cambiare idea. Ora sarà praticamente impossibile sfuggire agli autovelox. Il Ministero dei Trasporti ha dato l’ok su nuove regole in materia, con l’aggiunta di nuovi strumenti che aiuteranno le forze dell’ordine a non farsi sfuggire nessuna tipologia di infrazione.

Smartwatch free

Tre le novità più importanti, troviamo quella di poter operare senza avvisi o cartelli stradali: ciò significa che spetterà solo alle automobili della polizia individuare ogni possibile trasgressore in modalità dinamica. I nuovi autovelox saranno anche multidirezionali, quindi in grado di fotografare qualsiasi vettura, a discapito della sua direzione.

Loading...

I guidatori più indisciplinati non potranno più fare affidamento ai cartelli di avviso o contare sulle brusche frenate in vista degli strumenti di controllo. Tali strumenti diventeranno sempre più invisibili. L’assenza d’obbligo di cartelloni che segnalino la presenza di autovelox esiste dal 2007, ma grazie ai nuovi strumenti ci saranno nuove possibilità di prendere una multa facile.

Tuttavia, il Ministero prescrivere che venga tutelata in ogni caso la privacy del conducente multato: ciò significa che non sarà possibile inviare la fotografia a casa e l’apparecchio che ha segnalato l’infrazione deve appartenere ad una vettura in servizio.

LEAVE A REPLY