Prima di suggerirvi tutti i rimedi naturali utili ad eliminare i dolori provocati dall’artrite, è bene spiegare di che cosa si tratta. L’artrite è una patologia correlata alle articolazioni che provocano doloro a causa di un’infiammazione. Stiamo parlando di un disturbo che può diventare parecchio doloroso e che può influenzare in maniera negativa la qualità della vita di chi ne è colpito. Vi sono 100 tipologie di artrite e malattie simili correlate anche ad ossa, muscoli e tessuti, ma oggi vedremo alcune soluzioni naturali per porre rimedio ai dolori dell’artrite.

Smartwatch free

Questa malattia può essere dovuta a patologie autoimmuni, fratture, usura o deterioramento delle articolazioni. I sintomi più comuni a cui dobbiamo prestare attenzione sono:

  • Infiammazione articolare;
  • Riduzione motoria delle articolazioni;
  • Caldo e rossore nella zona dolente;
  • Rigidità

Il rimedio naturale più efficace contro i dolori dell’artrite è a base di aglio, miele e aceto di mele. L’aglio viene impiegato non solo in cucina, ma anche per risolvere diversi problemi di salute visto che è un antibiotico naturale, con proprietà antiossidanti, antivirali e analgesiche. Nel caso di questa malattia, l’aglio agisce come antinfiammatorio e analgesico, diminuendo il dolore e agevolando la salute del paziente affetto.

Loading...

Il miele comporta importanti benefici nei confronti del nostro organismo, viste le preziose proprietà antibiotiche e antivirali con un piacevole effetto calmante nei confronti del dolore. L’aceto di mele viene invece impiegato per curare le infezioni e visto il costo piuttosto ridotto è possibile acquistarlo ovunque. Vediamo come preparare il composto:

  • Una tazza di aceto di mele biologico;
  • Una tazza di miele d’api puro;
  • 8 spicchi d’aglio

Tritate tutti gli spicchi d’aglio e mischiate il miele all’aceto; subito dopo unite il mix d’aglio. Mescolate per bene tutti gli ingredienti fino a quando non otterrete un miscuglio omogeneo; conservate in frigo per 5-7 giorni in modo che maceri. Per poterlo utilizzare, dovrete sciogliere due cucchiai di composto in un bicchiere d’acqua tiepida o in un succo di frutta naturale, da consumare a digiuno o prima di andare a dormire.

LEAVE A REPLY