Giorgio Barbacini era stato accusato di pedofilia, ma non c’erano prove sufficienti a riguardo che potessero incastrarlo una volta per tutte. Fortunatamente, tutto è finito per il meglio, almeno per quanto riguarda la vittima e la popolazione. Giorgio Barbacini è un prete di 79 anni residente ad Albenga, condannato e arrestato per pedofilia nel 2010 a tre anni e sei mesi di reclusione. L’ex prete aveva deciso di scappare all’estero, diventando così introvabile.

Smartwatch free
Loading...

Non sappiamo il motivo, ma il prete ha deciso di tornare nella sua abitazione in Italia, in provincia di Savona, finendo così dietro le sbarre. Giorgio Barbacini è stato accusato di abusi sessuali nel 2000, quando era responsabile della comunità “Migrantes” di Savona. L’accusa sostiene che il prete pedofilo avrebbe attuato delle pratiche sessuali nei confronti di un ragazzino minorenne straniero, con l’aggravante di averlo avuto in custodia e sotto tutela.

I militari dell’arma avrebbero sorpreso il prete in spiaggia in atteggiamenti ambigui nei confronti di del ragazzo. In base alle accuse riportate, il prete è stato ridotto allo stato laicale. Giorgio Barbacini è stato finalmente arrestato e condotto nel carcere di Sant’Agostino di Savona, ma considerata la sua età avanzata è possibile che gli avvocati richiedano l’arresto domiciliare.

LEAVE A REPLY