Quando arriva l’estate, si cerca di consumare cibo fresco e gustoso per sopportare il clima torrido che spesso caratterizza questa stagione. Uno dei frutti più richiesti durante questo periodo è proprio l’anguria, poiché fresca e leggera. Potrete gustarla in qualunque momento della giornata visto che è ricca d’acqua e ci consente di mantenere il nostro corpo perfettamente idratato.

Smartwatch free

Tuttavia, quando si mangia l’anguria si eliminano quasi sempre i piccoli semi neri. Un comportamento scorretto, poiché proprio questi semi sono molto importanti per il nostro organismo. Si tratta di alimenti in grado di regalare preziosi benefici al nostro corpo, poiché contengono moltissimi sali minerali come il magnesio e il ferro, in grado di aiutarci a tenere sotto controllo la pressione.

Loading...

Inoltre, i semi di anguria contengono proteine, vitamina B e acidi grassi insaturi, perfetti per ridurre i livelli di colesterolo cattivo presenti nel nostro sangue. Anche la vitamina E è presente in buone quantità nei semi di anguria ed è in grado di aiutarci a contrastare i radicali liberi, agevolare la circolazione sanguigna e ridurre la fatica.

Sicuramente vi sarete chiesti come si possono mangiare, anche se non vi sono difficoltà. Potreste consumarli direttamente insieme all’anguria, oppure potreste farli essiccare come richiede la tradizione orientale. Se masticati freschi possono avere un effetto lassativo, pertanto non esagerate con le dosi. Se tostati o essiccati possono essere utilizzati per preparare deliziosi infusi o squisite zuppe, spetta solo a voi decidere come preferite mangiarli.

LEAVE A REPLY