Mancano solamente due sabati alla finale di Amici 14: i talenti sono rimasti in sei e le prove si stanno facendo sempre più dure. A risentirne più degli altri, almeno per questa settimana, è la ballerina Virginia Tomarchio. Si è molto parlato di lei nel corso degli ultimi giorni, non per la sua bravura nel campo della danza, ma per la sua relazione tormentata con il bel Cristian Lo Presti.
I problemi giungono proprio da una delle sue insegnanti, Alessandra Celentano. La professionista, pur riscontrando ottimi miglioramenti da parte della ragazza dal punto di vista tecnico e interpretativo, dichiara che non sia sufficiente per ciò che è in realtà in grado di fare. Ciò che la Celentano vede non è sufficiente, pertanto decide di sottoporre Virginia Tomarchio a una lezione particolarmente dura e difficile sulla danza classica.
Anche nella squadra blu ci sono state delle richieste particolari. Elisa ha infatti proposto una richiesta molto particolare a Giorgio. Infatti, dopo poco, potremo vedere il ballerino mentre prova con Virginia, interpretando una coreografia di danza contemporanea. Anche Klaudia, della squadra bianca, è sommersa dalle prove in vista di questo sabato. Non ci resta che aspettare la prossima puntata per scoprire tutti i progressi dei ragazzi, considerato il fatto che cercano di sperimentare cose in cui non eccellono, riuscendoci pienamente.