A volte si da per scontato un elemento fondamentale per la vita e la salute delle persone. Stiamo, proprio parlando dell’acqua. Questo elemento, oltre a darci la vita e permetterci di sopravvivere e di avere un odore gradevole, ha tante altre potenzialità ignote. A quanto pare, è la scienza stessa a confermarlo. In particolare, è la medicina ayurvedica a confermare e denotare la sua importanza relativa al benessere fisico.
Per approfittare dei suoi benefici è importante assumenre almeno due bicchieri d’acqua a stomaco vuoto, in particolare, al mattino prima di colazione. Oggi vi forniremo 6 motivi per cominciare a farlo. Credetemi! Ne vale veramente la pena.
1. Via tutte le tossine: l’acqua, soprattutto se tiepida, aiuta a decomporre i cibi presenti nello stomaco e a rilassare lo stomaco.
2. Accelera il metabolismo: se avete un metabolismo lento, questa abitudine può aiutarvi ad andare più frequentemente in bagno e a sentirvi meno gonfi.
3. Calma il Dolore: in pratica, quando è calda, riesce a rilassare i muscoli con la stessa capacità della camomilla.
4. Attenua i sintomi del ciclo: questo è possibile perché l’acqua migliora la circolazione capillare rilassando i muscoli.
5. Rimette in funzione in maniera corretta la tiroide. Aiuta, infatti, a dimagrire: il grasso in eccesso viene eliminato più velocemente.
6. Rallenta il processo di invecchiamento e migliora la circolazione.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY