È stata registrata una nuova puntata a Uomini e Donne, dove i protagonisti sono stati i ragazzi del trono classico. In un primo momento si è parlato di Gianmarco e Veronica, i quali hanno suscitato nuovamente critiche e polemiche da parte di Tina Cipollari. L’opinionista ha deciso di fermare l’esterna per poter parlare con i due, anche se questa volta Jack è intervenuto a favore del tronista. Placati gli animi, l’esterna prosegue: Gianmarco sostiene che Martina, corteggiatrice di Amedeo Barbato, l’abbia guardato spesso in puntata. La giovane ammette, ma solo per via della lite con Tina.
Gianmarco ha inoltre cercato di convincere Loretta a non dichiararsi per Amedeo Barbato e, forse, c’è riuscito. La giovane donna ha infatti dichiarato di non aver fatto altro che pensare al tronista di Latina dopo il loro incontro. Si prosegue con Amedeo e Rossana che discutono in maniera piuttosto animata all’interno dello studio, fino al punto delle lacrime per quanto riguarda la corteggiatrice. Maria de Filippi manda in onda l’esterna con Melissa e quella con Sophia. L’attenzione si concentra maggiormente sull’esterna tra Amedeo Barbato e Sophia, poiché dopo un incontro romantico su una casa sull’albero, scatta il primo bacio.
Martina e Rossana decidono di andarsene dallo studio, ma Amedeo Barbato le insegue e riesce a far rientrare solamente Martina.