Forse già l’avete sentita questa barzelletta ma per chi non la conoscesse, potrebbe essere un ottima occasione per farsi qualche risata.

Smartwatch free

Un noto sindaco chiede  preventivo per pitturare la facciata del municipio e arrivano tre offerte. L’offerta di un bergamasco è di 3.000 euro, quella di un milanese è di 6.000 euro e quella di un napoletano è di 9.000 euro. Davanti a tali differenze convoca una riunione con I tre concorrenti affinché giustifichino I loro preventivi.

Il bergamasco dice che vuole usare una vernice acrilica per esterni che costa 1.000 euro e che vuole dare due mani, poi tra impalcature e pennelli si spendono altri 1.000 euro ed il resto sarà il suo guadagno.

Loading...

Il milanese giustifica il suo preventivo dicendo che lui è il miglior pittore in circolazione, che usa una vernice poliuretanica e che vuole dare tre mani. La pittura vale quindi 3.000 euro, tra impalcature e pennelli spenderà altri 2.000 euro e gli altri 1.000 saranno il suo guadagno.
Il napoletano, che viene ascoltato solo per curiosità poiché l’alto valore del suo preventivo non è paragonabile agli altri due, dice:
– “Sindaco, il mio è sicuramente il preventivo migliore: 3.000 euro sono per te, 3.000 sono per me e 3.000 sono per il milanese che pittura la facciata”.

LEAVE A REPLY