E’ sempre bene riconoscere l’inizio di una malattia come il tumore. Il tumore alle ovaie, in particolare, ha dei sintomi ben precisi che è possibile decifrare in maniera chiara anche se solo il parere del medico potrà toglierci tutti i dubbi.
Quali sono i sintomi del tumore alle ovaie? Addome gonfio, aerofagia e bisogno di urinare frequente anche senza un aumento del volume dell’urina prodotta. A questi si può accompagnare una stipsi ostinata e nausea frequente.Tra i sintomi del tumore alle ovaie anche la sensazione di sazietà pur essendo a stomaco vuoto o dopo un pasto leggero, non una semplice inappetenza ma proprio una vera sensazione di pesantezza.
Naturalmente non sono affatto sintomi esclusivi del tumore alle ovaie e spesso sono solo fastidi e condizioni transitorie che possono avere ben altra origine. In ogni caso, se questo tipo di sintomi dovessero avere una certa importanza non passeggera, comparissero all’improvviso e insieme, è bene comunque che il vostro medico ne sia avvertito, avvierà le indagini diagnostiche che poi riterrà più opportuno fare in base anche al vostro quadro di salute generale.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY