Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

La tragedia è avvenuta stamattina intorno alle 10. Un airbus della Germanwings, compagnia low cost controllata da Lufthansa, è precipitato mentre sorvolava Prads-Haute-Bléone, nel sud della Francia.

Smartwatch free

Sono 150 i morti di cui 144 passeggeri, 2 piloti e 4 membri dell’equipaggio. Sono ancora sconosciute le cause dell’incidente, gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi, nemmeno quella dell’attacco terroristico anche se sembra poco probabile.

Sarebbero 45 le vittime spagnole, mentre 67 quelle tedesche. La compagnia aerea ha precisato che c’erano pure 2 neonati oltre che una scolaresca di 16 ragazzi e due insegnanti.

Loading...

Il presidente francese Hollande è apparso in tv insieme ai reali di Spagna che si trovavano in Francia per una visita di stato.

Angela Merkel, invece, è rimasta sconvolta appena ha saputo la notizia. La cancelliera tedesca ha annullato tutti gli impegni previsti per oggi ed ha seguito in diretta le operazioni di recupero. Nel pomeriggio è apparsa in tv manifestando la propria tristezza ed annunciando che con la Francia e la Spagna si farà fronte comune per capire i motivi del disastro.

LEAVE A REPLY