È un frutto dalle mille potenzialità la banana ed è proprio per questo che abbiamo deciso di rivelarvi almeno 10 motivi per cui si dovrebbero mangiare più spesso.
1. Aiutano a sgonfiarsi – Le banane combattono la ritenzione idrica e la sensazione di gonfiore grazie al potassio che contengono. Basta mangiarne due al giorno prima dei pasti per ridurre il gonfiore addominale in 60 giorni.

Smartwatch free

2. Bruciano i grassi – Le banana contengono 12 mg di colina, una sostanza organica che accelera il processo di lipolisi, che degrada i lipidi presenti nel corpo. Riesce dunque a bruciare i grassi se associato a semi di soia, tacchino, fegato di vitello e tuorlo d’uovo.

3. Migliorano l’umore – Le banane contengono vitamina B9 ed acido folico, due sostanze che aiutano la serotonina, l’ormone del buonumore, a raggiungere più velocemente il cervello. E’ proprio per questo che mangiarle migliora istantaneamente il proprio umore.

4. Riducono lo stress – Le banane contengono anche il triptofano, un amminoacido capace di “curare” l’ansia e di ridurre l’insonnia. Il frutto, inoltre, favorisce il rilascio di norepinefrina o noreadrenalina, il neurotrasmettitore che regola la risposta allo stress.

Loading...

5. Ricaricano le energie – Al termine di un duro allenamento in palestra, mangiare una banana è l’ideale per ricaricarsi. Grazie al potassio, i muscoli riacquistano energia e possono rimettersi di nuovo in moto.

6. Saziano – Le banane contengono il cosiddetto “amido resistente”, capace di resistere al processo di digestione. Dopo averne mangiata una ci si sente sazi e si riduce notevolmente la quantità di grassi consumati.

7. Riducono il colesterolo – Le banane contengono fitosteroli, delle molecole che legano il colesterolo all’interno del lume intestinale impedendone l’assorbimento e favorendone l’espulsione fecale. Sono dunque un toccasana per la propria salute.

8. Regolarizzano l’intestino – Essendo ricche di fibre e di sali minerali, questi frutti aiutano a regolarizzare l’intestino. In caso di diarrea o di nausea sono infatti particolarmente consigliate.

9. Abbassano la pressione – Le banane sono ricche in potassio e povere in sodio ed è per questo che contribuiscono ad abbassare la pressione. Proteggono dunque dal rischio di infarto.

10. Diminuiscono il rischio di anemia – Il ferro è essenziale per mantenere stabili i livelli d’energia del corpo e le banane ne contengono moltissimo. E’ proprio grazie a questo nutriente che riescono a combattere l’anemia.

LEAVE A REPLY