I fattori genetici possono essere determinanti nell’accumulo di grasso nell’addome. Se avete precedenti familiari, prendetevi cura delle vostre abitudini alimentari e fate esercizio.
Anche se a nessuno piace vedere il grasso che si accumula in alcune parti del corpo, non bisogna dimenticare che questo ha due funzioni importanti nel nostro organismo: agisce come isolante termico e come riserva di energie. Ovviamente, dev’essere distribuito in maniera giusta ed equilibrata nel nostro corpo. Perché si accumula grasso nell’addome e come ridurlo con le tisane?
Secondo quanto riportato dall’Ospedale Generale del Massachusetts, negli Stati Uniti, il grasso addominale ci fa perdere la densità minerale ossea e ci espone a un maggior rischio di soffrire di osteoporosi. Vale a dire, quando iniziamo a vedere che il nostro addome aumenta di volume, pensiamo subito al problema estetico, ai pantaloni che non ci stanno più bene, tralasciando i problemi più seri che questo comporta.
Ecco delle tisane davvero buone che potranno aiutarvi a smaltire i grassi in eccesso.
1. Tisana al karkadé
Il karkadé è una delle migliori piante naturali per dimagrire e per ottenere un ventre piatto. È ricca di antiossidanti, elimina i grassi, rinnova i tessuti e rinforza i muscoli. Potete trovare questa pianta in erboristeria o nei negozi di prodotti naturali. Ingredienti
• 10 gr di karkadé (in erboristeria troverete le bustine già pronte)
• 1 bicchiere d’acqua (200 ml)
Preparazione
• Mettete l’acqua a scaldare. Quando arriva ad ebollizione, aggiungete il karkadé e lasciate sul fuoco per altri 15 minuti. Trascorso il tempo, spegnete il fuoco e lasciate riposare altri 10 minuti. Colate il composto e assumete la tisana due volte al giorno, per 10 giorni, e abbandonate poi il trattamento per 5 giorni. Vi ricordiamo inoltre che la tisana al karkadé può essere assunta fredda o con dei cubetti di ghiaccio. È deliziosa e ha un colore rosso davvero invitante!
2. Tisana alla cannella e alloro
Ingredienti
• Un bastoncino di cannella (3 g)
• 2 foglie di alloro
• 1 bicchiere d’acqua (200 ml)
Preparazione
Procedete come sempre portando ad ebollizione l’acqua e aggiungete successivamente il bastoncino di cannella e le foglie di alloro. Lasciate in infusione per 20 minuti, fate riposare altri 10 minuti e colate il tutto, per ottenere la vostra tisana. Bevete ogni mattina a digiuno per 10 giorni. Sospendete l’assunzione per una settimana e poi ricominciate.
3. Tisana alla salvia, miele e limone
Ingredienti
• 15 gr di salvia fresca o secca
• 1 litro d’acqua
• Il succo di un limone
• 1 cucchiaio di miele (25 g)
Preparazione
Portate l’acqua ad ebollizione, aggiungete poi la salvia e il miele e lasciate sul fuoco per 20 minuti. Successivamente, lasciate riposare 15 minuti e colate la tisana. Aggiungete ora il succo di limone. Bevete questa tisana medicinale durante la giornata, poiché si tratta di una delle migliori tisane riduttrici. Potete seguire questo trattamento per 5 giorni e interromperlo per i successivi 5. Vedrete che risultati!

Smartwatch free

LEAVE A REPLY