La decima giornata di campionato presenta un turno infrasettimanale sulla carta molto avvincente. La Roma è meritatamente al comando della classifica dopo aver battuto Juventus e Fiorentina, mentre proprio i bianconeri cercano continuità per tornare a lottare ai vertici della classifica. Il Napoli, insieme ai giallorossi, proveranno ad approfittare del turno casalingo per consolidare la loro classifica e abbozzare la prima vera fuga del campionato, dopo che quella iniziale dell’Inter si è ormai persa ai primi avversari difficili incontrati.

Smartwatch free

Napoli

Il turno si apre martedi, proprio con l’Inter che fa visita al Bologna per provare a tornare alla vittoria dopo aver raccolto solo 2 punti nelle ultime tre partite. Il Bologna dal canto suo è reduce dalla bella vittoria di Carpi che potrebbe rilanciare le ambizioni degli uomini di Delio Rossi a caccia di punti salvezza.

Mercoledì sera invece scorpacciata con le altre gare in programma, a partire dallo scontro salvezza Frosinone-Carpi: le due compagini cercano disperatamente punti utili alla classifica fino ad ora deficitaria. Gli emiliani sono reduci dal KO interno contro il Bologna che ancora brucia. Sannino avrà spronato i suoi, soprattutto per non commettere più ingenuità come quella di Lollo contro i falsinei.

A San Siro il Milan prova a dare continuità alla vittoria di domenica contro il Sassuolo. Ospite dei rossoneri il Chievo di Maran che ben sta facendo in questo inizio di campionato e i suoi 12 punti ne danno la dimostrazione. L’avversario dunque, non è dei più semplici per Mihajlovic, come domostrano anche le quote delle scommesse sul calcio di questa web.

La Juventus, dopo la convincente vittoria casalinga contro l’Atalanta, fa visita al Sassuolo che solo nel finale è uscito sconfitto a San Siro contro il Milan. Gli uomini di Di Francesco sono sesti in classifica e sono pronti a giocare un brutto scherzo ai bianconeri. Allegri rilancia Morata e Cuadrado dal primo minuto per provare a portare a casa i tre punti che darebbero ossigeno e morale alla classifica.

Loading...

La Fiorentina invece è ospite del Verona. La gara è molto delicata perché, se da una parte i viola vogliono dimostrare di non essere un fuoco di paglia e candidarsi seriamente per lo scudetto, dall’altra il Verona ha disperato bisogno di punti. I gialloblù inoltre, sono l’unica squadra a non aver ancora mai vinto in questo campionato ma senza Toni e, probabilmente, Pazzini, sarà molto dura contro la miglior difesa del campionato.

A Torino interessante sfida tra Torino e Genoa. I granata, dopo un ottimo avvio di campionato, hanno un po’ rallentato e cercano una vittoria che dia morale in vista del derby di sabato prossimo. Il Genoa invece continua con i suoi alti e bassi e dopo alcune prove convincenti è caduta nella trappola dell’Empoli.

Prove di fuga invece per la Roma: il turno è favorevole, all’Olimpico arriva l’Udinese di Colantuono. Gli uomini di Garcia però devono stare attenti a non prendere sottogamba gli avversari, tra i quali c’è un certo Totò Di Natale che negli ultimi anni ha sempre giocato brutti scherzi ai giallorossi.

A Bergamo bella sfida tra Atalanta e Lazio. I biancocelesti, dopo un inizio stagione a dir poco disastroso, sono saliti al secondo posto in classifica a sole due lunghezze dalla Roma. L’Atalanta dal canto suo vive un buon momento, nonostante la sconfitta di Torino contro la Juve. Pinilla &c. infatti, sono settimi in classifica e in casa sono un osso molto duro.

Insieme alla Lazio al secondo posto c’è il Napoli di Sarri che ha trovato gioco e risultati. I partenopei ospitano al San Paolo il Palermo di Iachini che con il suo 3-5-2 proverà a ingabbiare l’attacco più prolifico del campionato.

Chiude la decima giornata il posticipo di giovedi tra Sampdoria e Empoli. I blucerchiati vivono un campionato fin troppo bipolare. Belli in casa, disastrosi fuori. A Genova arriva l’Empoli che senza pressioni sta risalendo la classifica ed è reduce dalla convincente vittoria contro il Genoa. La Samp è obbligata dunque a non sbagliare in casa per non cadere in una crisi di risultati.

LEAVE A REPLY