Avete il mal di gola? Niente paura! Adesso può passarvi in un batter d’occhio miscelando 7 ingredienti che vi faranno mettere da parte farmaci ed antibiotici.
Tra spray, pasticche, gocce e sciroppi, le case degli italiani spesso si riempiono di confezioni e foglietti illustrativi comprati in farmacia.
In effetti al posto di antibiotici e antinfiammatori, contro il mal di gola si può agire in modo più “light” ccon qualche metodo naturale, per evitare la corsa al farmaco, e trovare in piante e radici una cura per alleviare il male.
Ecco alcuni rimedi naturali contro il mal di gola
La cannella: Si può usare in infusione per la preparazione di tisane, che insieme al pepe (strano ma vero) è un ottimo rimedio per i mali invernali.
Il limone: così come l’arancia, oltre ad essere fonte di vitamina C, che contrasta raffreddori e influenze, è un potente antibatterico naturale, perfetto per la disinfezione del cavo orale.
Il Vapore: è l’aerosol naturale contro il mal di gola, specie quando esso è causato da secchezza delle mucose.
La liquirizia: è uno dei rimedi naturali contro il mal di gola grazie alle sua proprietà antinfiammatorie. La sua radice è ottima sia da masticare, o anche da utilizzare tritata in infusione per preparare un tè. All’ infuso si può unire della cannella, o del miele, che oltre a insaporire, aumentano la lotta al mal di gola.
La camomilla: è tra i rimedi naturali contro il mal di gola. E’ antidolorifica e antibatterica, ma grazie al suo potere calmante aiuta i muscoli a rilassarsi, e così succede anche alle mucose infiammate.
Il miele: ha capacità lenitive sulle mucose infiammate ed è ottimo per curare la tosse e il mal di gola.
L’acqua: se finora abbiamo descritto le capacità curative di molti prodotti naturali, adesso vogliamo dare un consiglio forse il più indicato per curare il mal di gola e molti altri disturbi fisici: Bevete.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY