Tutti noi conosciamo la simpatia e il temperamento di Platinette, gradevole in televisione nonostante i suoi chili di troppo. Nonostante gli apprezzamenti da parte del pubblico, avrebbe deciso di sottoporsi ad un intervento chirurgico per perdere peso. Platinette ha quindi deciso di ricoverarsi in ospedale per dire addio ai chili in eccesso che la fanno sentire inadeguata e la conferma è arrivata da La vita in diretta, con un collegamento speciale dall’ospedale di Parma.
Maurizio Coruzzi, questo il vero nome di Platinette, si è recato nella struttura per eseguire gli ultimi controlli prima dell’operazione. Invece di optare per una dieta particolare, ha deciso di sottoporsi all’intervento per perdere peso. In che cosa consisterà? Nell’introduzione di un palloncino intragastrico in day hospital, che gli consentirà di sentire meno appetito per i prossimi sei mesi. Sembra proprio che l’icona di Platinette che siamo abituati a vedere sparirà in meno di un anno.
Per quale motivo ha preso questa decisione? Ecco le sue parole rilasciate durante il programma a Marco Liorni: “Non c’è nulla di drammatico. Lo faccio perché ho un obiettivo da raggiungere che con questa forma fisica non potrei fare”. Quale sarà questo obiettivo? Secondo molti, è la partecipazione alla quinta edizione di Pechino Express, poiché per affrontare i percorsi difficili è necessario essere in ottima forma se si vuole vincere. Dopo l’operazione, Platinette sarà seguito da un nutrizionista per evitare complicazioni e problemi.