Il prossimo 20 settembre ci sarà la finale di Miss Italia 2015 e, come ogni anno, non mancano le critiche e le polemiche nei confronti delle 33 concorrenti rimaste in gara per aggiudicarsi il titolo. Quest’anno, tra le più discusse, ci sono Ahlam El Brinis di origini marocchine e Osaremen Mangano. Nel corso degli ultimi giorni, si è parlato soprattutto della prima giovane, figlia di genitori marocchini e di religione musulmana. Non sono state poche le minacce e gli insulti nei suoi confronti ed è stata proprio Simona Ventura, conduttrice del programma, a rilasciare alcune dichiarazioni al settimanale Chi:

Smartwatch free

Non tollero la ferocia nei suoi confronti, ho letto che ha subito minacce. Come ha detto Ahlam, la religione non deve entrare in Miss Italia. E non deve dividere: abbiamo un Papa che ci ha riavvicinato alla fede e ci ha insegnato che c’è un Dio che è lo stesso per tutti”.

Loading...

Anche la giovane e bellissima concorrente ha deciso di rivolgersi a Chi per rilasciare alcuni commenti in merito a quanto successo:

Ci sono stati insulti e contestazioni sul web. A dire il vero io l’ho scoperto leggendolo sui giornali. Ma sono serena. Non mi interessano le polemiche e ho bene impresso il mio obiettivo: Miss Italia. Un sogno che cercherò di realizzare. Non sono praticante e ho ricevuto un’educazioni occidentale. Non trovo nulla di male nell’indossare un bikini e sfilare a Miss Italia. Ma ho anche rispetto per chi preferisce il velo. L’importante è che sia una libera scelta di chi lo indossa, e non un’imposizione. o comunque mi sento italiana. Anzi, io sono italiana”.

LEAVE A REPLY