Non è sempre facile incontrare un ginecologo buono che ci avvisi su tutti i rischi in cui possiamo incorrere non dando la dovuta attenzione alla nostra Lei.
Ad esempio: avete mai sentito parlare di infezioni da lievito? Il lievito è un fungo del genere candida che vive normalmente nel nostro organismo insieme alla flora batterica “buona” e la sua popolazione è mantenuta sotto controllo dal sistema immunitario.
Tuttavia, a volte, l’equilibrio fra funghi e batteri si rompe e il lievito si riproduce a dismisura. Un eccesso di candida porta a un’infezione (o candidosi) che può colpire molte parti del corpo, fra cui la cute, la bocca, la gola e, molto più comunemente, la vagina. Se vedete un liquido biancastro sulle vostre mutandine potrebbe esserci qualche infezione come la Candida che può ripresentarsi a più riprese. In quest’ultimo caso è opportuno ricorrere all’aiuto di un medico specifico.
Irritazione, bruciore, prurito e secrezioni vaginali sono i principali sintomi. Tenete conto che potrebbe essere anche causa di uno squilibrio ormonale, oppure di una secchezza vaginale o allergia a sperma o lattice dei preservativi. Ovviamente, una corretta igiene intima aiuta a prevenire questi sgraditi batteri.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY