Oggi parliamo delle mandorle, un frutto secco o fresco che può essere consumato senza troppi problemi grazie ai suoi importanti effetti benefici nei confronti della nostra salute. Oltre ad essere buone, contengono buone dosi di proteine, vitamine e minerali utili al nostro organismo. Se consumate a metà giornata, saranno in grado di aiutarci a combattere la fame regalandoci tantissima energia.

Smartwatch free

Grazie alla vitamina E potremo allontanare i problemi cardiaci, ma non solo: potremo contrastare i primi segni dell’invecchiamento, prevenendo rughe e smagliature lasciando la pelle completamente elastica e giovane. Ovviamente non stiamo parlando solamente del frutto, poiché anche i suoi derivati, come l’olio di mandorle.

Loading...

Viene spesso impiegato dal punto di vista estetico per idratare i capelli al posto del balsamo, senza appesantirli. Può anche essere sfruttato per creare maschere di bellezza e per dire addio alle occhiaie: basta picchiettare qualche goccia di prodotto sulla zona interessata giorno per giorno. Inoltre, con questa tecnica, potrete dire addio alle zampe di gallina. Infine, ma non meno importante, l’olio di mandorle ci aiuta a mantenere le unghie più forti nel caso in cui siano deboli: basterà poggiare un dischetto di cotone con il prodotto sulle unghie per una decina di minuti.

LEAVE A REPLY