Finalmente una buona notizia per gli italiani: ecco in arrivo Il bonus energia, proposto dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas che in questo modo favorirà le famiglie in condizione di disagio economico o fisico. Le famiglie più bisognose potranno usufruire di un risparmio notevole sulla bolletta dell’energia elettrica. In certi casi, si parla anche di una riduzione del 20%. Ma nello specifico, chi potrà usufruire del bonus?
Non tutti possono fare la richiesta. Il bonus è riservato alle persone disagiate, che versano in condizioni economiche piuttosto precarie. Ecco i requisiti tecnici:
La richiesta, se accettata, è valida per 12 mesi. Per usufruirne di nuovo bisogna rinnovare la richiesta all’Ente
Il bonus spetta anche a quelle famiglie presso le quali vive una persona affetta da grave malattia, che per curarsi è costretta ad utilizzare apparecchiature elettromedicali per il mantenimento in vita con un tale sconto la bolletta si riduce in modo efficace e può permettere ad alcune famiglie di vivere dignitosamente usufruendo della corrente in modo equilibrato alle sue disponibilità economica.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY