Sono praticamente insostituibile. Stiamo parlando ovviamente delle lavatrici, elettrodomestici che fanno gran parte del lavoro “sporco” indispensabile in una famiglia. Una volte le donne erano costrette a grande fatica fisica per lavare i panni sporchi.
A volte però ignoriamo il fatto che anch’essa deve essere sottoposta ad una pulizia rituale, che permetta di tenere il suo stato in modo perfetto e di realizzare sempre dei lavaggi impeccabili.
Ecco come procedere per pulire la vostra lavatrice in modo efficace e soprattutto senza danneggiarla.
Ogni mese andrebbe pulito il cestello, facendo un lavaggio con acqua e sale grosso e, quando lo sporco è maggiore, anche con l’aceto di vino bianco e il bicarbonato di sodio. Così facendo si eliminano i batteri al 100%.
Per l’oblò e il filtro è sufficiente uno spazzolino da denti con una pasta al bicarbonato. Lo stesso procedimento può essere usato per eliminare la sporcizia dal filtro.
È comunque opportuno, per non fare il modo che il calcare si accumuli, usare un buon anticalcare e pulire anche la vaschetta del detersivo e può essere disinfettata con acqua e aceto. Molto comuni sono anche i cattivi odori: è necessario almeno una volta al mese, fare un lavaggio a vuoto. Sarà utile selezionare un programma igienizzante e mettere nel cestello due bicchieri di aceto bianco diluiti con un po’ di acqua.
Fonte: Fanpage

Smartwatch free

LEAVE A REPLY