Moltissime donne purtroppo soffrono di questo orrendo inestetismo. La cellulite, anche conosciuta come buccia d’arancia, è un’alterazione che si produce quando i tessuti molli si infiammano, come risultato di un problema di circolazione o del sistema linfatico; in questo modo, si accumula grasso negli strati più profondi della pelle o ritenzione idrica, condizione che forma piccoli noduli o buchetti.
Oggi vi sveleremo l’esistenza di un ingrediente prezioso, tutto naturale, per combatterla efficacemente.
Stiamo parlando dell’alcol di rosmarino, un prodotto ad uso topico, la cui formula permette alla pelle di assorbirlo facilmente.
Una delle principali virtù di quest’olio è la sua potente azione antinfiammatoria, che lo rende appropriato per trattare i dolori ai muscoli, migliorare la circolazione sanguigna, combatte la ritenzione e fare massaggi rilassanti.
Agisce, inoltre, come tonico naturale, ideale per mantenere l’elasticità della pelle e per prevenire la flaccidità.
Apportando tali benefici, questo alcol è un grande alleato per combattere la cellulite e migliorarne l’aspetto in poco tempo.
Tuttavia, affinché il risultato sia visibile, è molto importante applicarlo ogni giorno e accompagnare questo trattamento topico ad abitudini di vita sane, come una buona dieta e attività fisica regolare.
Come prepararlo:
Ingredienti
• 1 rametto di rosmarino, con foglie e fiori
• 150 ml di alcol a 96º
• 1 contenitore di vetro
Preparazione
• Mettete i rami di rosmarino nel contenitore di vetro, interi o sminuzzati.
• Successivamente, coprite il rosmarino con l’alcol a 96°, il classico alcol per disinfettare le ferite.
• Chiudete il contenitore di vetro con forza, posizionatelo in un luogo asciutto e lontano dai raggi solari e lasciatelo riposare per almeno 15 giorni.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY