Dopo lo scandalo Ashley Madison, un gruppo di psicologi americani della Brigham Young University ha indicato un metodo scientifico per capire se il partner è un traditore. Il segreto è guardare il linguaggio del corpo e gli improvvisi cambiamenti nel comportamento.

Smartwatch free

Ecco 7 suggerimenti da non sottovalutare:

Loading...
  1. Rimugina mentre fa qualcos’altro – Quando si sta troppo tempo a pensare prima di parlare, probabilmente si sta mentendo.
  2. Usa delle parole specifiche – Le parole usate in un discorso quando si sta mentendo non sono mai causali, ma anzi sono estremamente studiate. Si utilizza poco la prima persona e parole come “Io” o “Mia”, mentre invece si usano moltissimo parole di esclusione come “Ma” o “Tranne”.
  3. Cambia il tono di voce –I ricercatori hanno trovato che le donne che tradiscono assumono un tono di voce basso, mentre gli uomini un tono di voce più acuto rispetto al normale.
  4. Utilizza molto i social network – Quando il partner preferisce stare sui social piuttosto che passare del tempo con  la propria compagna, probabilmente sarà più propenso ai tradimenti e ai divorzi.
  5. Ha la bocca asciutta – Il partner ha la tendenza a ripetere la domanda prima di rispondere o un’improvvisa incapacità di parlare? Probabilmente sta solo prendendo tempo per elaborare una menzogna.
  6. Ha improvvisi cambiamenti nel comportamento –Improvvisi cambiamenti nei movimenti, nelle espressioni facciali o nei modi di parlare sono tutti segnali del fatto che una persona sta mentendo.
  1. Ha strani comportamenti al telefono – Nascondere il telefono, accenderlo silenzioso di notte, scomparire dalla stanza quando si riceve una telefonata sono tutti comportamenti strani che probabilmente nascondono un possibile tradimento.

LEAVE A REPLY