Il doppio mento è un problema anche per chi non ha molti chili in più o addirittura per le persone magre che purtroppo hanno in viso tondo che tende a fare il doppio mento.Come fare per eliminarlo? Il trucco esiste: sono esercizi da seguire.
Il doppio mento è infatti spesso dovuto ad una perdita del tono muscolare di quella particolare zona alla base del volto.
Bisogna piegare la testa da un lato finché si avverte un po’ di tensione sui muscoli del collo. Poi si porta la lingua sul palato per qualche secondo. L’esercizio deve essere ripetuto 5 volte, intervallate da una breve pausa. Dopo si deve cambiare lato e compiere lo stesso movimento.
Siediti in posizione dritta con la schiena e ripeti le vocali dall’alfabeto aggiungendo la lettera X: dovrai esagerare le aperture per tonificare al meglio i muscoli del collo. Per ridurre i depositi adiposi si potrebbe agire con dei massaggi, magari a base di creme che stimolino la termogenesi, proprio come quelle anti cellulite.
Anche applicare olio al peperoncino o prodotti a base di caffeina aiuta a bruciare i grassi di questa zona del viso. Senza esagerare, naturalmente. In pochi mesi il vostro doppio mento sarà sparito per sempre.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY