Come tutti sanno, il diabete è una malattia cronica che si presenta quando il corpo non è in grado di regolare i livelli di zucchero nel sangue. Questa malattia può essere scatenata da molteplici cause, tra le quali si includono il fattore genetico, l’obesità, lo stress, una cattiva alimentazione, altre malattie, un’operazione chirurgica, alcuni farmaci oppure virus.L’insulina è un ormone prodotto dal pancreas che compie la funzione di regolare i livelli di zucchero nel sangue. Il diabete si presenta quando il corpo produce poca insulina, crea resistenza alla stessa o in entrambi i casi.Esistono due tipi di diabete, i quali presentano diverse cause e diversi fattori di rischio:

Smartwatch free
Loading...

Diabete tipo 1: è un tipo di diabete che può comparire a qualsiasi età, ma che interessa soprattutto i bambini, gli adolescenti ed i giovani adulti.
Diabete tipo 2: è la forma di diabete più comune. Di solito interessa soprattutto gli adulti di età superiore a 60 anni, ma oggigiorno molti giovani sono affetti da questo problema come conseguenza dell’obesità e della cattiva alimentazione.
I sintomi?
Urinare di continuo.
Molta sete.
Fatica.
Scarsa cicatrizzazione.
Infezioni costanti.
Caduta dei capelli e dei denti.
Eccessiva perdita di peso.
Visione sfocata.
Ecco un succo gustoso che vi potrete permettere nonostante il diabete. Ecco quale:
Succo di spinaci e sedano.
Benefici:
La carota regola anche il sangue ed aiuta a prevenire i problemi di vista nelle persone affette da diabete. Il sedano contiene potassio e magnesio, i quali apportano un importante beneficio al sistema cardiovascolare. Infine, utilizzerete la mela verde, che può ridurre i livelli di zucchero presenti nel sangue grazie al suo contenuto di acido malico.
Ingredienti
3 pugni di spinaci.
2 gambi di sedano.
1 carota.
1 mela verde.
1 cetriolo (opzionale).
Pulire e sbucciare la mela e la carota. In seguito, introdurle nel frullatore e frullare con il resto degli ingredienti. Potete aggiungere un po’ d’acqua per facilitare il tutto.
Succo di cavoletti di Bruxelles e fagiolino
Come la bevanda anteriore, questo succo può aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue, così come la pressione arteriosa.
Ingredienti

10-12 cavoletti di Bruxelles.
2 tazze di fagiolini.
1 limone, senza buccia.
1 cetriolo (opzionale).
Come prepararlo?

Pulite bene gli ingredienti e mescolateli in un frullatore con un po’ di acqua.

Si consiglia di bere uno di questi succhi tutti i giorni a digiuno per ridurre il diabete tipo 2.

LEAVE A REPLY