Ci troviamo di fronte a un caso di violenza domestica, dove una ragazza di soli 19 anni è stata picchiata dal marito perché non sapeva cucinare bene. La vicenda risale a qualche sera fa, dove la giovane è stata trovata in lacrime mentre camminava a piazza Galimberti, a Cuneo. È stata una signora a notare la ragazza magrebina, avvisando i carabinieri che stavano controllando il centro cittadino.

Smartwatch free

Le forze dell’ordine hanno quindi fermato la 19enne chiedendole che cosa fosse successo e se avesse bisogno d’aiuto. Inizialmente la ragazza è stata piuttosto titubante, ma poi ha raccontato di essere stata malmenata dal marito e dalla madre di lui. Grazie a un interprete, è stato possibile scoprire che si è sposata per procura restano nel proprio Paese con un ragazzo di 24 anni, seguendo accordi tra famiglie islamiche.

Loading...

Si sarebbe quindi trattato di un vero e proprio matrimonio combinato. La ragazza è rimasta per alcuni mesi in Nord Africa, riuscendo a conoscere il marito dopo poco. Insieme alla coppia vive anche la madre del ragazzo di 50 anni. A quanto pare, in quell’appartamento veniva picchiata sia dalla madre che dal marito per motivi futili: non sapeva cucinare o non puliva la casa a dovere. Attualmente la giovane è in affidamento presso associazioni di volontariato interessate a casi simili.

LEAVE A REPLY