Molti bambini non si sentono amati dalle persone più importanti della loro vita chi? I loro genitori. Far sentire amati i bambini è un desiderio che ogni genitore nutre, spesso, però, la vita ci impone ritmi gravosi e scelte difficili che stimolano domande delicate sulla nostra felicità e su quella della nostra famiglia:“Corriamo, facciamo, non ci fermiamo mai ma siamo veramente felici e qual è il segreto per far sentire amati i bambini?”
E’ possibile far sentire i figli felici malgrado lo stress, l’ansia, la fretta di cui siamo vittime in questa frenetica società moderna? Come far sentire amati i bambini?
Sì, certamente la felicità personale e familiare è sempre possibile.
Tuttavia felicità vuol dire visione positiva della vita: in questo senso la felicità non è un obiettivo ma è un modo di vivere e interpretare le occasioni quotidiane, non è un posto dove si arriva, ma è una strada lungo la quale si cammina compiendo azioni felici e che ci ispirino benessere. Pertanto, affinché i figli sentano di vivere nell’amore è necessario indicare loro un cammino positivo, diretto alla soddisfazione prima di tutto di bisogni interiori di benessere.

Smartwatch free
Loading...

Come far sentire amati i bambini senza sorridere? Impossibile, il sorriso è una manifestazione dell’amore.

LEAVE A REPLY