Con l’arrivo dell’autunno tornano anche le tisane: ma quali sono gli ingredienti ideali per prepararle a casa tua quando arriva la stagione fredda?

Smartwatch free

1.Frutti di bosco: per aumentare le difese immunitarie e tenere lontani i malanni di stagione una tisana ai frutti di bosco è l’ideale perché ricca di antiossidanti. Perfette quindi quelle alla fragola, ai lamponi, ma anche al mirtillo e alla rosa canina.

2.Cardamomo: se invece avete preso freddo e il raffreddore è in agguato, la tisana al cardamomo è perfetta. Contrasta anche la tosse e vi farà tornare in forma.

Loading...

3.Cannella: ha diverse proprietà benefiche per la tua salute è ricca di antiossidanti naturali è in grado di stimolare il sistema immunitario rafforzandolo, ma è anche ottima per la circolazione sanguigna e per contrastare i livelli alti di colesterolo.

4.Zenzero: i benefici dello zenzero sono tantissimi, da quelli per lo stomaco a quelli che aiutano a dimagrire. La tisana allo zenzero quindi, è anch’essa ricca di proprietà benefiche. Nella medicina orientale è considerato un vero antibiotico naturale.

5.Chiodi di garofano: vengono usati raramente per le tisane, ma sono ottimi per combattere il mal di testa, la spossatezza e la perdita di memoria. I chiodi di garofano inoltre, mantengono giovane l’organismo e sembrano essere addirittura un potete afrodisiaco.

LEAVE A REPLY