E’ davvero un inferno passare l’estate a provare di dormire, non si riposa mai abbastanza e mai bene. Non avere un condizionatore pronto a soddisfare il nostro corpo accaldato può compromettere le nostre poche ore di sonno.
1. Crea la tua aria condizionata: bastano un ventilatore e del ghiaccio. Venti minuti prima di andare a dormire bisogna far puntare le ventole verso una vaschetta piena di ghiaccio. Questo si scioglierà e contribuirà a raffreddare l’aria. L’operazione potrebbe essere ripetuta anche dopo.
2. Armatevi di un flacone spray e riempitelo di acqua. Potete prendere un qualsiasi spruzzino, pulirlo a fondo, riempirlo d’acqua e portarlo con voi a letto. Nebulizzate un po’ di freschezza quando non ce la fate più.
3. Arresta il caldo. Abbassare le persiane quando batte il sole e chiudere le finestre prima di uscire di casa se la temperatura interna è più bassa di quella esterna, è un ottimo modo per tenere più fresca la stanza.
4. Lavare spesso i piedi con acqua fredda.
5. Piumini adatti. Sembra ovvio, ma non tutti ci pensano. Le trapunte devono essere più leggere, ma soprattutto devono vere colori chiari per immagazzinare meno luce. La luce è calore e non è esattamente quello che cerchiamo in estate.
6. Evitare cibi che surriscaldano come alimenti piccanti o ricchi di caffeina e zuccheri. Gli alimenti che “raffreddano” sono cetrioli, angurie e latte freddo. La regola in generale è idratarsi: un corpo idratato suda e la sudorazione, abbassa la temperatura corporea.

Smartwatch free

LEAVE A REPLY