L’organismo può ricavare molte cose positive assumendo cibi come i cachi. Non  è un frutto molto diffuso e amato, eppure serba ottime qualità. A produrre questi dolci frutti è l’albero dei cachi, il cui nome scientifico è Diospyros Kaki, che appartiene alla famiglia   delle Ebenacee e proviene dall’Asia: proprio nel continente asiatico, diversi di questi alberi furono in grado di sopravvivere alla bomba atomica di Nagasaki; caratteristica che conferì loro il soprannome di “Alberi della Pace”.

Smartwatch free
Loading...

I cachi contengono, fra le altre cose, in prevalenza acqua, fibre, vitamine la A e la C e sali minerali, come il potassio, il manganese, il fosforo, il selenio, il calcio, il magnesio e il sodio. Una delle loro qualità è proprio quella di dare energia al corpo. Grazie al contenuto di vitamina C, i cachi sono in grado di potenziare le difese dell’organismo e rafforzare, dunque, il sistema immunitario: il corpo è, quindi, in grado di difendersi maggiormente dalle aggressioni batteriche.

 I cachi vantano, inoltre, delle proprietà depurative e diuretiche: queste caratteristiche sono, infatti, fornite dalla presenza di potassio.

LEAVE A REPLY